Attività ricreative con gli asinelli

In fondo a via Santa Lucia, c'è una strada che porta alla Luna... percorri questo sentiero fra i boschi della collina, e ti troverai in un mondo magico... il ranch di Santa Lucia! In questa fattoria vivono la Santa e il suo asinello, in compagnia dei loro amici animali, e tutti insieme preparano tutto ciò che serve per la notte più magica dell'anno...

Gli asinelli che vivono qua sono compagni di vita, possono accompagnarci in tantissime attività: ve ne proponiamo tre, rivolte a tre diverse fasce d'età.

Un Giorno da Asini è un'attività dedicata alle famiglie con bambini: passeggiate nel bosco in compagnia dei nostri amici dalle lunghe orecchie, lavoretti ecologici da portare a casa come ricordo, battesimo della sella e tanto altro... Scopri tutto sulla pagina dedicata!


Un'Estate da Asini è un attività per bambini dai 5 agli 11 ani, una settimana in fattoria per i piccoli naturalisti che vogliono sperimentare come è lavita in un'azienda agricola! Tutto sempre in compagnia dei nostri amici asinelli... Scopri tutto sulla pagina dedicata!

 

Coccole tra Cuccioli è un pomeriggio di avvicinamento all'asino, studiato sulle peculiarità dei bambini più piccoli, dai 2 ai 5 anni: poche ore, pochi bimbi, la presenza confortante dei genitori (o di un adulto di cui il bimbo si fida), uno staff preparato attento alla sicurezza e contemporaneamente al divertimento dei più piccoli. Scopri tutto sulla pagina dedicata!

 

Attività ricreative sui fiori

Le attività che proponiamo in fattoria non sono legate soltanto agli animali. Un'altra delle nostre attività peculiari è la coltivazione di piante officinali, che proponiamo da anni non solo come taglio tisana, ma anche come ingredienti legati alla cucina, alla ricerca del benessere e del gusto.

I Fiori nel Piatto

Scopri tutto sulla pagina dedicata!